Esteri/Policy/Prodotti

LE NUOVE SFIDE DI IMPERIAL BRANDS NEL MONDO E-CIG. ARRIVA IN ITALIA myblu®, PER DIRE ADDIO AL TABACCO: “FROM TOBACCO TO SOMETHING BETTER”

La multinazionale britannica con il brand blu® punta sui prodotti di nuova generazione con investimenti global pari a oltre 800 milioni di Euro

Il gruppo Imperial Brands punta sul vapore con il marchio blu® e la nuova myblu®, la sigaretta elettronica di nuova generazione che rivoluzionerà il mondo dello svapo e che, soprattutto, potrà portare i fumatori “from tobacco to something better”, verso cioè qualcosa di meglio e di meno dannoso del tabacco.

Questo il messaggio chiave di Alison Cooper, CEO di Imperial Brands, che conferma che l’obiettivo principale dell’azienda è oggi il vaping: una nuova strategia per Imperial Brands che, dichiara Cooper: “più che un’azienda del tabacco vuole diventare un’azienda di beni di consumo. Ecco perché ci stiamo concentrando sui prodotti di nuova generazione, – spiega – sono loro che guideranno il futuro. blu® – continua – è ad oggi uno dei migliori brand al mondo nel settore del vapore elettronico”. “Se si è agili e si lavora nel modo giusto – continua

Cooper – è possibile dare impulso alla crescita in questo settore. Imperial Brands ha adottato un approccio molto disciplinato in tema di investimenti nei prodotti di prossima generazione, ed è in quella fetta di mercato che stiamo cercando di crescere”.

La multinazionale britannica ha investito nei prodotti di nuova generazione (NGP) oltre 800 milioni di Euro, realizzando anche importanti acquisizioni, come quella di Nerudia, pionieristica azienda britannica leader nella ricerca e produzione di liquidi con nicotina. Sin dal 1950 Imperial Brands ha giocato un ruolo chiave nella ricerca e nell’analisi dei prodotti derivanti dal tabacco e, più recentemente, di quelli alternativi al fumo, grazie anche al ruolo svolto dall’inventore della prima sigaretta elettronica, Hon Lik, che dal 2013 è a capo del dipartimento Ricerca e Sviluppo della sede cinese.

L’Italia è per Imperial Brands un mercato chiave dove, per il 2018, ha registrato un inizio d’anno positivo superando per la prima volta la soglia del 5% di quota di mercato e arrivando ad aprile al 5,62% (Fonte: AC Nielsen, Aprile 2018), facendo registrare +40% di quota di mercato rispetto all’anno 2016.

myblu® arriverà in Italia distribuita da una vasta rete di punti vendita entro la prima metà di giugno, con l’obiettivo da parte di Imperial Brands di trasformare i fumatori in vapers, elemento chiave per la crescita dell’azienda nella seconda metà dell’anno.

 

Per informazioni ulteriori: www.blu.com  –  www.fontemventures.com  –  www.imperialbrandsplc.com

blu® nasce negli Stati Uniti d’America nel 2009 e dal 2015 appartiene all’azienda olandese Fontem Ventures, di proprietà di Imperial Brands. Marchio leader in USA e UK, è presente nei mercati italiano e francese da marzo 2016 ed è attualmente in vendita in circa 10.000 tabaccherie italiane.

©2018 Fontem. Prodotto contenente nicotina, sostanza che crea un’elevata dipendenza. Uso sconsigliato ai non fumatori. Tenere fuori dalla portata di bambini. blu® e il logo blu sono marchi di Fontem Holdings 4 B.V. VIETETA LA VENDITA AI MINORI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...