Esteri/Prodotti/Salute/Tabacco

L’Oscar Europeo per la Ricerca va al Professor Polosa!

Il Professor Riccardo Polosa, docente di medicina interna all’Università di Catania, fondatore e direttore scientifico della Lega Italiana Anti Fumo (Liaf) è stato insignito dell’Oscar Europeo per la Ricerca, ambito riconoscimento internazionale, meritato per tutto l’impegno posto nella lotta contro il fumo, mediante la ricerca sui nuovi strumenti di riduzione del danno, come le sigarette elettroniche. Queste ultime sono del tutto prive di tabacco e possono essere anche prive di nicotina ed anche per queste ragioni rappresentano un valido aiuto per quei fumatori che non riescono ad abbandonare le sigarette tradizionali.

La cerimonia di consegna è avvenuta a Varsavia, nell’ambito del Global Nicotine Forum, durante la quale il professore ha commentato, ancora a caldo: “Sono davvero contento. Non avrei mai pensato che il lavoro del mio gruppo di ricerca potesse ricevere tanto riconoscimento a livello mondiale. Sono orgoglioso di rappresentare il mio paese quale eccellenza nel campo della salute pubblica”.

Leggi anche: Sigaretta elettronica? La risposta nel titolo dell’ultimo studio scientifico: “Zero Rischi”

Questo prestigioso premio appare molto importante, non solo per il professor Polosa, ma anche come ulteriore incentivo e stimolo per tutti gli altri ricercatori che, attualmente, stanno lavorando sui prodotti legati al vaping, per capirne le conseguenze a lungo termine sulla salute e dimostrarne, con prove sempre più forti e corroboranti, la minor nocività rispetto al fumo tradizionale.

4 thoughts on “L’Oscar Europeo per la Ricerca va al Professor Polosa!

  1. Pingback: Polosa: “E-cig non dannose nel lungo periodo. Studio Unibo condotto in condizioni non realistiche” | AgiVapeNews

  2. Pingback: Sigarette elettroniche? “Zero Rischi”! | AgiVapeNews

  3. Salve, sono realmente felice che un Italiano abbia raggiunto l’oscar grazie a Hon Lik inventore della sigaretta elettronica…come per la nostra famosa pasta, anche quella, inventata dai Cinesi (Nudols)…che peccato che noi Italiani con la nostra mentalitá ci appropriamo delle idee altrui per farle nostre!! Ci prendiamo l’idea, la impacchettiamo e la presentiamo come nostra!!! Io sono Italiano ma fortunatamente ho viaggiato e conosciuto altre culture che rispettano profondamente le idee e chi le ha! Apprezzo il lavoro di persone come il vincitore dell’oscar che ha sempre difeso la sigaretta elettronica, il problema é che si difende per creare un marchio, ‘Cat….’ e non perché funziona realmente! Non si menziona chi l’ha inventata! Non vengono menzionati tutti coloro che credettero nel vaporizzatore personale sei anni fa!!! Insieme al dottor P…..! Il merito ed il successo della sigaretta elettronica in primo luogo spetta a chi la inventò, poi a chi la diffuse ed in seguito a chi ne dimostrò la capacità di dissuefazione dal tabagismo…una semplice riflessione! In questi anni, nella diffusione dello strumento per la dissuefazione dal tabagismo, siamo stati sempre attaccati da leggi e decreti del governo, contro l’unico strumento in grado di allontanare l’individuo dal tabagismo, mi chiedo, perché? Visto che lo stesso stato pubblica sui pacchetti di sigarette foto di malanni e tumori…Perché tale ipocrisia? Dopo 8 lunghi anni conosciamo tutti la differenza tra fumare le bionde o le elettroniche? Perchè si continuano a gettare dubbi sull’ efficacia del vaporizzatore personale? Accordi tra giganti? Ma il popolo, perchè deve continuare a sottostare e ammalarsi di tumore? Gli Italiani sono stanchi di essere guidati da chi non ha a cuore la salute del singolo. La politica mira solo a creare finte speranze per il cittadino, grandi alleanze tra partiti segnano in nostro futuro!!! Ogni Italiano lavora 5/6 ore della sua giornata per pagare le tasse, vi sembra normale? Ogni settore di chi si crede indipendente deve sottostare a tale tassazione!!! Le ore vengono lavorate da noi!!! Perché dobbiamo tanto al governo? In altri paesi tutto é diverso!! Tanto a Voi nn interessa!!! Presto sará questione di vita o morte!!! Gli Italiani si stanno svegliando!! Continuate cosí!!!!

    Mi piace

  4. Pingback: Il 20 marzo la sigaretta elettronica approda al Parlamento Europeo! | AgiVapeNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...