Esteri/Prodotti/Salute/Tabacco

L’Oscar Europeo per la Ricerca va al Professor Polosa!

Il Professor Riccardo Polosa, docente di medicina interna all’Università di Catania, fondatore e direttore scientifico della Lega Italiana Anti Fumo (Liaf) è stato insignito dell’Oscar Europeo per la Ricerca, ambito riconoscimento internazionale, meritato per tutto l’impegno posto nella lotta contro il fumo, mediante la ricerca sui nuovi strumenti di riduzione del danno, come le sigarette elettroniche. Queste ultime sono del tutto prive di tabacco e possono essere anche prive di nicotina ed anche per queste ragioni rappresentano un valido aiuto per quei fumatori che non riescono ad abbandonare le sigarette tradizionali.

La cerimonia di consegna è avvenuta a Varsavia, nell’ambito del Global Nicotine Forum, durante la quale il professore ha commentato, ancora a caldo: “Sono davvero contento. Non avrei mai pensato che il lavoro del mio gruppo di ricerca potesse ricevere tanto riconoscimento a livello mondiale. Sono orgoglioso di rappresentare il mio paese quale eccellenza nel campo della salute pubblica”.

Leggi anche: Sigaretta elettronica? La risposta nel titolo dell’ultimo studio scientifico: “Zero Rischi”

Questo prestigioso premio appare molto importante, non solo per il professor Polosa, ma anche come ulteriore incentivo e stimolo per tutti gli altri ricercatori che, attualmente, stanno lavorando sui prodotti legati al vaping, per capirne le conseguenze a lungo termine sulla salute e dimostrarne, con prove sempre più forti e corroboranti, la minor nocività rispetto al fumo tradizionale.

2 thoughts on “L’Oscar Europeo per la Ricerca va al Professor Polosa!

  1. Pingback: Polosa: “E-cig non dannose nel lungo periodo. Studio Unibo condotto in condizioni non realistiche” | AgiVapeNews

  2. Pingback: Sigarette elettroniche? “Zero Rischi”! | AgiVapeNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...