Comunicati/Rassegna

Vapit, cambiano i vertici dell’associazione italiana dei vapers

Vapit, neonata associazione di vapers italiani, cambia i propri vertici decisionali. Nuovo presidente è Michele Fino.

Vapit logo

L’associazione italiana di svapatori Vapit, con un post sulla propria pagina Facebook e un comunicato stampa sul proprio sito, ha dichiarato il cambio al vertice associativo, finora detenuto da Corrado Di Scala, sostituito da Michele Fino. Questo il testo del comunicato:

Per motivi personali e professionali, Corrado Di Scala ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente dell’Associazione. Il Consiglio Direttivo si è quindi riunito e conformemente all’articolo 8.1 dello statuto ha provveduto a nuove elezioni. Presidente dell’Associazione è ora Michele Fino, mentre la carica di Tesoriere è passata a Mosè Giacomello”.

L’associazione Vapit ha “debuttato” lo scorso novembre a Vapitaly, la prima fiera nazionale del settore, svoltasi a Verona, ed è registrata da gennaio. Obiettivo della nuova organizzazione era riunire sotto una unica sigla tutti i vapers italiani, tentando di dar voce per la prima volta ai consumatori di fumo elettronico. Di Scala, 32 anni, national account presso il gruppo editoriale Rcs, lascia quindi la carica di Presidente del Consiglio Direttivo all’ex tesoriere Michele Fino, la cui carica è stata rilevata da Mosè Giacomello, presidente di Vapitaly.

Vapit prosegue quindi nel tentativo di colmare una lacuna, tutta italiana, nel settore della sigaretta elettronica dell’assenza (finora) di un’associazione di consumatori forte e coesa, voce necessaria per il panorama italiano all’interno di un’industria che dopo un forte calo sta costantemente tentando di riprendere le quote di mercato guadagnate con il boom del 2011/12.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...