Opinioni/Prodotti

“Le nuove norme europee possono migliorare mercato delle e-cig” secondo Blu

e-cigarette-Breitbart

Approvato il decreto legislativo del Ministero della Salute che attua la nuova direttiva 2014/40 sui prodotti del tabacco (TPD), arrivano le dichiarazioni dei produttori di blu, brand di Fontem Ventures che sta per sbarcare sul mercato italiano. Il Senior Vice President Communication e Public Affairs di Fontem, Marc Michelsen, ha affermato che la nuova normativa avrà un impatto positivo sui produttori europei.

Le nuove norme su marketing, produzione e vendita di sigarette elettroniche miglioreranno la qualità e la soddisfazione nei confronti del prodotto a tutto vantaggio dei consumatori, secondo Michelsen. “Quella del tabacco tradizionale è un’industria già molto regolamentata, e molti rivenditori di sigarette elettroniche hanno visto l’introduzione della normativa con ostilità. Blu crede al contrario che le nuove regole aiuteranno sia produttori che rivenditori, migliorando la qualità dei prodotti immessi sul mercato e, di conseguenza, favorendo la fiducia e l’accettazione dei prodotti da parte dei consumatori.

Le e-cig offrono agli operatori del settore ampi margini di profitto. Quindi il nostro messaggio è semplice: riconoscere i beni che rispettano la TPD, aumentare l’offerta di prodotti, comprendere le caratteristiche della categoria in modo da illustrarla ai consumatori che vi si avvicinano, e cogliere l’opportunità di un nuovo flusso di vendite”.

L’applicazione della normativa avverrà in tre distinte fasi, in due delle quali sarà il produttore a dover fare attenzione ai limiti imposti dal nuovo quadro regolamentare. I rivenditori avranno tempo fino al maggio 2017 per conformarsi alle regole. Le tre fasi sono in particolare:

  • 20 maggio 2016, quando saranno in vigore restrizioni e divieti sulla pubblicità
  • 20 novembre 2016, quando la produzione di prodotti non conformi dovrà cessare
  • 20 maggio 2017, quando dovrà cessare la vendita dei prodotti non conformi, manufatti entro il 20 novembre 2016.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...