Esteri

Olanda, stretta sul tabacco. No a e-cig per i minori

Dopo essere stato il primo paese UE ad implementare la nuova Direttiva tabacco, il governo olandese ha deciso una stretta prevedendo l’imposizione sul 65% della superfice dei pacchetti di sigarette di immagini shock. Inoltre, le multinazionali del tabacco dovranno aumentare ad un minimo di 20 il numero di sigarette per ogni pacchetto., e assicurarsi che il tabacco trinciato non sia venduto in  confezioni con meno di 30 grammi.
Novità per le sigarette elettroniche
Con un consumo passato dall’1% del 2013 al 3% attuale della popolazione, le nuove norme – volute dal sottosegretario alla Sanità Martin van Rijn – prevedono anche l’introduzione del divieto di vendita delle e-cig ai minori di 18 anni. Inoltre, le società che intendono inserire dei richiami a benefici per la salute sulle confezioni dovranno registrare i loro prodotti come medicinali.

IMG_0901

IMG_0901-0

2 thoughts on “Olanda, stretta sul tabacco. No a e-cig per i minori

  1. Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html adesso è più facile!

    Mi piace

  2. Pingback: Sigarette elettroniche. Perché multinazionali e tabaccai faranno bene allo svapo |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...