Esteri

Per la prima volta uno spot pubblicitario mostra una sigaretta elettronica [VIDEO]

vipcig

Vaping – l’azione utilizzata per usare una sigaretta elettronica – stasera per la prima volta sarà mostrato in uno spot televisivo dopo il cambio di legge. Lo spot sarà mandato in onda durante la prima interruzione pubblicitaria nel TV1 Grantchester.

Dopo il cambio di legge che entra in vigore oggi, lo spot che mostra una donna che aspira vapore da una sigaretta elettronica, può essere mandato in onda.  Deborah Arnott, amministratore delegato di ASH, ha detto: “Vaping è più sicuro di fumare ma non è innocuo”. “Ash si preocupa che gli spot possano rendere le sigarette elettroniche più affascinanti senza rendere chiaro che questo prodotti sono per fumatori. Se questi spot fossero in conformità con le nuove regole, allora ci preoccupiamo che le regole non siano appropriato al loro scopo”.

Dave Levin, cofondatore di VIP, ha spiegato che la società non ha paura di provocare un dibattito col suo marketing. “Le sigarette elettroniche hanno attirato molte opinioni recentemente, principalmente in relazione al tema salute, e sarà interessante vedere come le persone risponderanno al nostro spot pubblicitario stasera“, ha spiegato. “Siamo assolutamente fiduciosi che le nostre e-cig sia tra i migliori prodotti disponibili sul mercato oggi“.

La pubblicità televisiva delle sigarette è stata vietata nel Regno Unito sina dall’agosto 1965m mentre quella dei sigari e del tabacco solo nel 1991. Il fumo è stato vietato nei locali pubblici britannici dal luglio 2007, ma lo svapo non è coperto da questa regolamentazione.

Fonte: The Daily Telegraph

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...