Esteri/Rassegna

USA, Marlboro Altria porta le e-cig a livello nazionale

Altria Group, che produce il marchio Marlboro, ha rivelato mercoledì scorso l’intenzione di espandere nel secondo trimestre il marchio di sigarette elettroniche MarkTen a livello nazionale.

Lo scorso anno la controllata di Altria, Nu Mark, ha lanciato sui mercati di Indiana e Arizona la e-cig MarkTen. Il proprietario della più grande azienda produttrice di sigarette del Paese, Philip Morris USA, è stato l’ultimo delle grandi aziende del tabacco a commercializzare una sigaretta elettronica in un settore che spinge a diversificare oltre il tradizionale business delle sigarette.

Per Altria, la spesa per le sigarette elettroniche negli Stati Uniti ha raggiunto il miliardo di dollari. Oltre al MarkTen, la società ha annunciato all’inizio di questo mese l’acquisizione dell’azienda di e-sigarette Green Smoke, accordo che dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre.

Il rivale Reynolds American, la seconda più grande società di tabacco del paese, durante l’estate ha lanciato in Colorado una versione rinnovata della sua sigaretta elettronica Vuse, testando il marchio nel vicino Utah nel corso dell’ultimo mese. L’azienda prevede inoltre una significativa espansione geografica entro la metà del 2014.

Lorillard, la terza più grande società di tabacco del paese, ha acquisito il produttore di e-sigaretta Blu Ecigs nell’aprile 2012. A ottobre ha inoltre acquistato la britannica Skycig, che produce e-cig, per espandere la propria presenza globale nel business in sempre più rapida crescita.

Anche la NJOY è tra gli oltre 250 marchi di sigarette elettroniche presenti sul mercato.

3 thoughts on “USA, Marlboro Altria porta le e-cig a livello nazionale

  1. Pingback: PMI lancia le sue sigarette elettroniche in Spagna |

  2. Pingback: Spagna, PMI entra nelle sigarette elettroniche con Solaris |

  3. Pingback: La Solaris di Philip Morris, stroncata in Spagna come negli USA |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...