Tabacco

JTI lancia ‘Ploom’, alternativa con tabacco alla sigaretta elettronica

ploom tobacco

Una sigaretta “a vapore” per “degustare” il tabacco arriva da un garage di San Francisco, in California. Si tratta di Ploom, un vaporizzatore tascabile che può essere ricaricato con le Vapods, delle capsule di alluminio (simil Nespresso in piccolo) che contengono tabacco. Un modo, secondo gli inventori, per degustare il tabacco e che va oltre la sigaretta elettronica. Le sigarette a vapore arriveranno in Italia il 3 novembre e saranno disponibili in 600 tabaccherie italiane, ma solo a Roma e a Milano.

“Ploom è un dispositivo davvero rivoluzionario – dice Pier Carlo Alessiani, presidente e amministratore delegato di JTI Italia – Grazie a una tecnologia rivoluzionaria, Ploom non brucia il tabacco, ma lo riscalda permettendo di assaporare il gusto pieno e intenso della miscela scelta. Siamo molto orgogliosi di poter presentare oggi questo prodotto unico ed esclusivo, in quanto l’Italia è il secondo Paese europeo, dopo l’Austria, dove il dispositivo è acquistabile sul mercato”.

Il funzionamento è semplice, spiega il Sole 24 Ore:

“Il dispositivo riscalda il tabacco fino alla temperatura necessaria per vaporizzare gli aromi contenuti nelle Vapods grazie a una tecnologia brevettata. Funziona grazie a una batteria presente al suo interno, ricaricabile tramite il cavo Usb in dotazione”.

La sigaretta a vapore arriva da San Francisco:

“Si tratta di un prodotto creato originariamente a San Francisco, California, da due studenti di design dell’Università di Stanford che hanno elaborato un modo nuovo e pioneristico di apprezzare il tabacco. A commercializzarlo in Italia è Japan Tobacco International, che possiede tra l’altro i marchi Camel e Winston”.

 

One thought on “JTI lancia ‘Ploom’, alternativa con tabacco alla sigaretta elettronica

  1. Pingback: Pax Labs, oltre al tabacco si prepara l’ingresso in altri settori | Forbes |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...